“Cori con il cuore”

Serata di Cori per la solidarietà con il popolo ucraino

Domenica 20 marzo 2022 la Basilica di Santa Maria Assunta in Gallarate ha ospitato una bellissima serata di solidarietà.

Grazie alla generosità di quattro cori della Sezione di Varese:

• Coro A.N.A. Penna Nera
  • Gruppo Corale A.N.A. Arnica
  • Coro A.N.A. della Sezione di Varese
  • Coro A.N.A. Monte Rosa

un pubblico numeroso ha partecipato al concerto organizzato dalla nostra Sezione per raccogliere fondi a sostegno dell’accoglienza dei profughi ucraini.

La serata è stata arricchita dalla conduzione dell‘Alpino Manuel Principi e dalla presenza di Padre Volodymyr Misterman, sacerdote della comunità ucraina del nostro territorio.

Una serata di canti alpini, colma di memorie ma anche di commozione. Come ci ha ricordato il Consigliere nazionale Severino Bassanese, la nostra solidarietà di oggi è legata a doppio filo con quella che i nostri Alpini conobbero in terra ucraina nel 1943, durante il tragico cammino verso casa seguito alla battaglia di Nikolajewka. Restiamo fedeli al nostro impegno di “ricordare i morti aiutando i vivi” !

Per vedere e scaricare la locandina cliccare QUI