Penne Nere Anno 55 – N° 1 di Marzo 2024 è disponibile su www.ana-varese.it

Il nuovo numero di Penne Nere di Marzo 2024 è disponibile sul sito della Sezione per la visione e il download in formato digitale.

Il numero di Marzo 2024 del nostro periodico sezionale Penne Nere in versione digitale è già stato inviato a tutti i Gruppi e ai Soci che hanno comunicato il loro indirizzo e-mail alla Sezione, e hanno chiesto di riceverlo in anticipo. Dopo la stampa tipografica verrà poi consegnato a Poste Italiane, che lo recapiteranno a tutti i Soci.

Penne Nere Anno 55 – N° 1- Marzo 2024 – si presenta con la copertina dedicata a un momento dell’esercitazione delle Truppe Alpine “Volpe Bianca”.
L’ultima di copertina, oltre agli auguri pasquali del Presidente Sezionale, del Vicario Episcopale di Varese e dell’Assistente Spirituale della Sezione, riporta il disegno a tema pasquale creato espressamente dal pittore Alpino Eugenio Ricci.

Delle 36 pagine, alcune sono dedicate alle importanti manifestazioni della nostra Sezione svoltesi di recente, come la salita in processione lungo la Via delle Cappelle del Sacro Monte di Varese, compiuta il 26 gennaio 2024 in memoria dell’81° anniversario della battaglia di Nikolajewka, e la successiva Santa Messa in Santuario e la commemorazione ufficiale della battaglia compiuta dal Gen.C.A. Giorgio Battisti, e gli incontri del Primo Maresciallo in Ruolo d’Onore Luca Barisonzi, Croce d’Argento al Merito dell’Esercito, con la Sezione e con un Istituto scolastico di Varese..

Alcune pagine sono dedicate all’Assemblea dei Delegati della Sezione, tenuta nel Cinema Teatro di Azzate il 9 marzo scorso.
Nell’inserto centrale è pubblicata la Relazione Morale dell’anno 2023, l’elenco delle manifestazioni nazionali, sezionali e dei gruppi, e gli indirizzi delle Sedi di Gruppo e recapiti telefonici dei Capigruppo.
Altre pagine riportano i risultati della partecipazione dei nostri atleti alle Alpiniadi Invernali ANA, alle importanti attività della Sezione e a manifestazioni dei Gruppi.

Penne Nere Anno 55 N° 1 – Marzo 2024 può essere visto o scaricato da QUI