“Aiuta gli Alpini ad Aiutare” in Memoria del Dott. Roberto Stella

La Sezione di Varese donerà apparecchi medicali agli Ospedali

La Sezione di Varese ha deciso di sostenere l’acquisto immediato e la donazione di una serie di apparecchiature medicali specifiche, ossia caschi per l’ossigenazione e per il sostegno alla respirazione (Cpap)* dei pazienti ricoverati principalmente presso i reparti di Terapia Intensiva dell’Ospedale di Circolo di Varese ma non solo.
Si tratta di apparecchiature disponibili a brevissimo termine ed estremamente utili per la cura dei degenti, a complemento alle attrezzature già in uso .

Gli Alpini dei 78 Gruppi della Sezione di Varese, aderendo alla proposta di Presidenza e Consiglio sezionale, legano questa iniziativa alla memoria del Dottor Roberto Stella, presidente dell’Ordine dei medici della Provincia di Varese e medico di base a Busto Arisizio, unendo al suo ricordo quello di tutti coloro che sono “andati avanti” e richiamando il valore dell’opera straordinaria dei nostri medici e di tutto il personale dei nostri ospedali, così come quello del personale militare in servizio, dell’Ospedale da campo A.N.A. e dei volontari della Protezione Civile.

(*) Cpap – acronimo di Continuous Positive Airway PressurePressione Positiva Continua delle vie aeree

Leggi il Comunicato stampa dell’iniziativa