Il coro della Sezione di Varese e la Fanfara alpina di Asso, hanno eseguito l’Inno di Mameli all’Autodromo di Monza

Il Coro della Sezione di Varese al Gran Premio di Formula 1 a Monza

Domenica 6 settembre 2020 il Gran Premio di Formula1 a Monza si è tinto di verde alpino.
Infatti il Coro della Sezione di Varese e la Fanfara alpina “Angelo Masciardi” di Asso, hanno avuto l’onore di eseguire l’Inno di Mameli all’Autodromo di Monza.
L’esecuzione dell’Inno è avvenuto sulla pista, davanti alle tribune e dirimpetto allo schieramento dei piloti e delle vetture già pronte sulla griglia, poco prima della partenza del Gran Premio. Durante l’esecuzione dell’inno vi è stato anche il passaggio delle Frecce Tricolori.
Gli Alpini di tutta Italia sono stati rappresentati dalle tre Sezioni coinvolte nell’evento: Monza per la parte organizzativa, Como e Varese per la parte operativa.
Per riconoscenza a coloro che in prima persona si sono impegnati nell’emergenza Covid, in tribuna era anche presente, invitata, una delegazione scelta tra operatori sanitari, forze dell’ordine, volontari di Protezione Civile e altre realtà.

Per vedere e ascoltare l’esecuzione premere QUI