La Sezione di Varese ha onorato i Caduti senza Croce

Sabato 15 agosto alle Tre Croci del Campo dei Fiori la Sezione a nome di tutti i Gruppi ha onorato i Caduti senza Croce.

La cerimonia sezionale del 15 agosto all’altare delle Tre Croci in suffragio dei “Caduti senza Croce”, come tutti gli appuntamenti della nostra Associazione per il 2020, è stata annullata a causa della difficile situazione che il nostro Paese sta vivendo a seguito della pandemia Covid-19.
Analogamente a quanto messo in atto dalla Sede Nazionale in occasione delle celebrazioni nazionali solenni, la Sezione di Varese ha voluto comunque onorare i Caduti e così, sabato mattina 15 agosto, il Consigliere Nazionale Severino Bassanese, il Presidente Sezionale Franco Montalto e una ridottissima delegazione del Consiglio Direttivo hanno scortato il Vessillo Sezionale lungo la Via Sacra fino alle Tre Croci, dove la celebrazione avrebbe dovuto avere luogo.

Ha partecipato anche una ristretta delegazione del Gruppo Alpini Varese e del Gruppo Alpini Capolago, sul cui territorio comunale sorgono le Tre Croci, con i rispettivi Capigruppo e Gagliardetti..
A nome di tutti i Gruppi della Sezione è stato deposto un omaggio floreale alla targa che ricorda Mons. Pigionatti ed una corona di alloro alle Tre Croci, in memoria dei Caduti senza Croce.

La deposizione della corona d’alloro all’altare delle Tre Croci.
Il Consigliere Nazionale e il Presidente sezionale, deposta la corona d’alloro, onorano i Caduti senza Croce.

In Galleria altre immagini della cerimonia

Il Presidente Franco Montalto a conclusione della cerimonia ha ringraziato i presenti, e in particolare il neo Consigliere Nazionale Severino Bassanese, alla prima partecipazione ufficiale a una cerimonia della nostra Sezione, per aver condiviso il desiderio di “non dimenticare i Caduti Senza Croce”, neppure nell’attuale difficile situazione.