Gruppo Alpini Golasecca

Il Gruppo è stato fondato nel 1973. Soci fondatori furono: Giobatta Pegoraro, Giancarlo Signorelli, Cesare Luisetto, Carlo Torrani; Madrina la signora Annetta Poletti Torrani. Il Gruppo si è sempre impegnato in opere di solidarietà.

Opere svolte:  varie di umana solidarietà non “elencabili”,  presenza in Cantiere in Friuli del socio Claudio Torrani.

Feste:

- per costituzione Gruppo nel 1973

- per decennale di costituzione del  Gruppo nel 1983.

Le immagini nella pagina sono riferite ad alcune attività e momenti della vita del Gruppo. nell’intestazione - Momento della Santa Messa, celebrata ogni anno in occasione della S. Pasqua al Sacrario Internazionale dei Caduti, voluto da Padre Cerri, presso “Villaggio del Fanciullo” di Vergiate (VA). a fondo pagina, a sinistra - Antica Chiesa di San Michele, prima chiesa parrocchiale della comunità di Golasecca. Il gruppo Alpini ha dedicato numerose ore di lavoro per la pulizia della zona.

untitled 15untitled 16