Gruppo Alpini Brunello

Lpini n. 17 - aggregati n. 21

L’8 luglio 1990 nasce ufficialmente il Gruppo Alpini Brunello, festeggiato nel paese intero e “battezzato” da una dozzina di gagliardetti, oltre che dalle varie autorità civili e militari. Fin dal primo giorno il nostro Gruppo si è adoperato nelle attività collettive e benefi che, incentivando nuove iniziative per il bene della comunità nello spirito alpino che ci contraddistingue.

Nel corso di questi pochi ma intensi anni il Gruppo si è evoluto tra problemi e molte soddisfazioni cercando sempre di migliorarsi. Da sottolineare che, partito con i dieci soci che intrapresero questa “avventura”, oggi il Gruppo conta quasi trenta iscritti, tra soci Alpini ed Amici, con un’età media di circa trent’anni, con adesioni sempre più frequenti di giovani Alpini neo congedati e di Amici che rimpiangono di non aver fatto il servizio militare tra le nostre truppe alpine.untitled 4

Il Gruppo vive una serenità ed una amicizia che secondo i nostri compaesani è una delle realtà più belle di Brunello. Partecipiamo e collaboriamo alle piccole e semplici manifestazioni che si svolgono nella nostra comunità: Festa Alpina, castagnata, Accoglienza dopo la S. Messa di Natale. Il fi ore all’occhiello della vita del Gruppo è sicuramente il gemellaggio con il Gruppo Alpini di Molvena della Sezione Marostica. Il 30 Aprile 2000 il nostro Gruppo è stato accolto da numerosi Alpini e cittadini molvesi nella ridente località veneta per una giornata in allegra compagnia tra canti e ricordi di naia. Lo scorso 16 novembre 2001 i nostri “gemelli” hanno contraccambiato la visita, rimanendo ospiti per tutta la giornata nel nostro caratteristico paese.