FESTA DELLA CAPPELLETTA A BRUSIMPIANO

La festa è una tradizione che ha origini antiche.
Oltre alla benedizione delle macchine e delle moto era tradizione fare un falò ( oggi le legge ambientali non lo permettono visto la vicinanza del bosco) per salutare l'arrivo della primavera.

La data corretta sarebbe il 25 marzo ( festa dell'annunciazione a cui è dedicata la piccola chiesetta) ma ultimamente per rispetto della Quaresima la festa è posticipata la prima domenica dopo Pasqua.

locandina manifestazione festa della cappelletta brusimpiano